Realizziamo strutture in ferro come soppalchi, ringhiere e scale con balaustre. Installiamo serramenti certificati, inferriate, persiane blindate e cancelli. Interveniamo H24 per aprire porte bloccate o riparare la saracinesca di un negozio. Fabbri, dal 2001.
GigaFerr 8.6 è la società di Adriano Omassi, fabbro dal 2001. GigaFerr 8.6 offre servizi di carpenteria metallica, collaborando con studi di progettazione e ingegneri strutturisti.
Realizziamo strutture in ferro come soppalchi, ringhiere e scale con balaustre. Installiamo serramenti certificati, inferriate, persiane blindate e cancelli.
Rugbista per passione -86 è il numero della mia maglia- e fabbro per il piacere di realizzare lavori di carpenteria durevoli, funzionali, eleganti. Nel rispetto della tradizione di un mestiere antico.
Ho iniziato nel 2001, come dipendente presso un artigiano nella zona sud di Milano. Come tutti ho imparato il mestiere lavorando … usando le mani e gli attrezzi. Sembra una cosa ovvia. Non lo è.
È l’unico modo per imparare il mestiere del fabbro. Non c’è una scuola dedicata per chi desideri imparare la professione. L’unica strada da percorrere è il lavoro; all’inizio, presso un artigiano, per osservare e imitarne il lavoro e conoscere gli attrezzi del mestiere. E tanta passione e disciplina, perché -certamente- il fabbro non è un mestiere facile.
Nel 2013 ho aperto la Partita Iva e inizio a lavorare come libero professionista, perfezionando nel corso degli anni successivi l’attività di carpenteria metallica per le aziende, in collaborazione stretta con gli ingegneri strutturisti.
A Villanterio, tra Pavia e Lodi, ho la mia officina di 300 metri quadrati. Lo spazio disponibile e l’attrezzatura dedicata e costantemente controllata -ad esempio, due carriponte manuali per sollevare e spostare i travi e oggetti pesanti- mi permettono di effettuare la maggior parte delle lavorazioni complesse sul posto e verificare eventuali imperfezioni prima di eseguire il lavoro presso i clienti. Questa
Per i piccoli interventi, mi muovo con un’auto attrezzata con gli strumenti indispensabili: flessibili, scala, olii.
Per gli interventi più complessi, presso cantieri, aziende, negozii ma anche privati, utilizzo un furgone attrezzato a officina con fiamma ossidrica, saldatrice, generatore di corrente, kit di sicurezza …
Il 24 ottobre 2021 ho trasformato la Partita Iva in una Srls, Società a responsabilità limitata semplificata. È un passaggio fondamentale per la mia azienda che, oggi, grazie al passaparola di clienti e partner soddisfatti, incrementa l’attività, nell’area milanese, in Italia ma anche all’estero. Un esempio? Le tre rampe di scale sospese per un appartamento a Tel Aviv.
Infine, ringrazio il gruppo BNI Bocconi (Milano), il mio gruppo, fonte di stimoli professionali, relazioni forti e generatore di lavoro; in due parole: fiducia e network.